Il Reiki è un metodo naturale che mira a ristabilire nell´individuo il corretto equilibrio energetico favorendo un benessere psicofisico.
Nato in Giappone intorno al 1920 dal Dr Mikao Usui, buddista e ricercatore, il Reiki è oggi praticato e diffuso in tutto il mondo.
Reiki significa Energia Universale. Rei, rappresenta l´energia che ci circonda, Ki rappresenta l´energia, l´essenza individuale. In effetti, la parola “energia” significa forza che sta dentro, la Corrente di Vita che anima tutte le manifestazioni dell´esistenza.
Il praticante di Reiki è in grado di attingere coscientemente all´Energia o Forza Vitale (conosciuta anche come Prana o Bioenergia) e di trasmetterla e incanalarla attraverso le proprie mani su se stesso e sugli altri promuovendo, così, lo scioglimento dei blocchi e delle congestioni energetiche.
L´energia di Reiki è trasmessa attraverso una delicata imposizione delle mani. Riguarda tutti i punti energetici del corpo: i chakra, i meridiani, gli organi di senso, gli organi interni, le articolazioni.
Reiki in sé per sé non guarisce, ma stimola ogni individuo a ristabilire nel proprio organismo il massimo equilibrio energetico al fine di attivare tutto il potenziale di auto guarigione.
L´energia di Reiki riequilibra l´intero organismo nutrendolo e risanandolo in profondità.
Reiki è efficace contro stress, favorisce il rilassamento, dona vitalità e gioia di vivere è un valido aiuto a livello fisico, mentale e spirituale.
Fra i trattamenti:
Trattamenti reiki
Antica tecnica orientale che riduce stress e stanchezza, migliora il sonno, aumenta le difese immunitarie, carica vitale, stimola una condizione personale di benessere
Chakra therapi
Metodo orientale che permette di riequilibrare profondamente ed energicamente il nostro sistema psico-neuro-immunitario, agendo su tensioni e stress.